Home > Territorio in un Prodotto > Le Aziende

Via della Romana 26  San Silvestro
C.A.P.: 60019  SENIGALLIA
Telefono - Fax: 071.665116
Posizione Geografica: L'AZIENDA AGRICOLA SI TROVA IN COLLINA LITORANEA A 7 KM CIRCA DAL CENTRO DI SENIGALLIA
Carne bovina con marchio - Olive - Ortaggi

Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

Azienda agricola dedita alla coltivazioni di cereali e foraggi, integrata da attività zootecnica per la quale viene reimpiegata buona parte della produzione di erba medica e di cereali.
L'azienda agricola di Bocchini Sandro è dedita all'allevamento di equini da carne e da sella, che vengono allevati presso la sede aziendale, ove insiste anche la stalla.

L’allevamento equino è costituito da un numero variabile di capi destinati alla produzione di carne, o da sella destinati al maneggio aziendale; Sandro Bocchini gestisce sia l’azienda agricola sia il maneggio, in passato ha presentato domanda per usufruire delle agevolazioni previste dal PSR Marche  2000-2006 per gli agriturismi, purtroppo non è riuscito ad avere aiuti, quindi gradualmente sta attuando il suo progetto con lavori in economia. L’agriturismo che dovrà nascere da questo progetto unirà l’azienda agricola e il maneggio.

L’azienda dispone di oltre sedici ettari di terreno coltivati a foraggio,avena,  orzo, piselli allo stato secco; tranne i piselli proteici che vengono venduti, le altre produzioni vengono completamente reimpiegate  per l’alimentazione degli animali, garantendo sicurezza e qualità nel processo di filiera del prodotto.

La conduzione dell’azienda agricola è a carico di Bocchini Sandro, che coltiva il terreno e accudisce gli animali.